SERVIZI

Idee ed esperienza
al servizio del cliente

Siamo al tuo fianco per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze

Il nostro Studio si occupa di: amministrazione e gestione del personale, relazioni industriali, welfare aziendale, pensioni e consulenza previdenziale, analisi e benchmark retributivi e due diligence.

I PRINCIPALI SERVIZI

Amministrazione del personale

Offriamo alle aziende Clienti l’amministrazione del personale (buste paga e tutte le attività connesse fino al pagamento di imposte, contributi e presentazioni delle dichiarazioni a cadenza annuale), nonché ogni aspetto relativo alla Consulenza del Lavoro (redazione contratti di lavoro subordinato e autonomo – licenziamenti individuali e collettivi – ricorso agli ammortizzatori sociali – contratti di agenzia – assistenza nelle vertenze con i lavoratori e nelle ispezioni con gli enti previdenziali e assistenziali preposti – relazioni industriali – regolamenti e contrattazione aziendale – ecc.).

Inoltre, supportando la crescita di alcuni Clienti di dimensioni rilevanti con ufficio interno che segue direttamente l’amministrazione del personale, proponiamo anche un servizio denominato “Service Plus”, che va oltre quello erogato dalle società di payroll, offrendo il programma paghe con procedure certificate sostenute da una costante consulenza in fase di utilizzo dei programmi e il supporto, con proprie risorse, alle possibili carenze di personale a fronte delle quali l’azienda non sarà più costretta ad effettuare nuove assunzioni di carattere temporaneo per sostituire le risorse assenti.

Crediamo fortemente nella costante evoluzione informatica a supporto delle operazioni amministrative e nella sinergia con i nostri fornitori e mettiamo a disposizione della clientela anche i seguenti servizi:

  • Rilevazione presenze automatizzata con badge fisico, virtuale o in geolocalizzazione;
  • Gestione trasferte e note spese;
  • Portale WEB per consultazione buste paga, CU e documentazione in genere;
  • Budget del personale;
  • Piattaforma welfare convenzionata per il personale delle aziende clienti.


Lavoratori domestici – Colf e badanti

Parallelamente alla consulenza per le aziende, forniamo ai privati la consulenza e la gestione completa dei rapporti di lavoro domestico di colf e badanti cercando di assicurare un servizio personalizzato in base alle esigenze di ogni famiglia. Inoltre, collaboriamo con un’agenzia specializzata nella ricerca e selezione di personale domestico.

Due diligence

Abbiamo sviluppato nel tempo un’importante esperienza per la rilevazione e l’analisi dei dati relativi al personale, necessari ad effettuare una valutazione delle aziende o dei rami d’azienda che il cliente intende acquisire, valutandone i potenziali rischi, più precisamente analizzando ogni aspetto che in un momento successivo all’acquisto potrebbe generare costi non evidenziati tra le passività.


Pensioni e consulenza in ambito previdenziale

Nell’ottica di offrire alla clientela un servizio più completo, negli anni abbiamo sviluppato ed approfondito le Nostre competenze in ambito previdenziale e pensionistico che tornano utili sia per il singolo individuo sia per le aziende che intendono mettere in pratica un ricambio generazionale. Partendo dall’analisi della posizione previdenziale prospettiamo le possibili uscite pensionistiche, cercando di massimizzare l’importo del futuro trattamento, nonché la valorizzazione di periodi privi di contributi (es.: riscatto di laurea) o di contribuzioni frammentate presso varie gestioni. Inoltre, affianchiamo il cliente nella gestione della previdenza complementare, strumento ormai necessario per garantire la percezione di trattamenti pensionistici quanto più corrispondenti alle ultime retribuzioni.


Analisi e benchmark retributivi

Forniamo a qualsiasi azienda un servizio volto ad analizzare gli inquadramenti presenti in organico confrontandoli con le mansioni svolte e con i riferimenti retributivi di settore/zona/esperienza/età/titolo di studio. La prima fase studia i dati relativi a inquadramento/mansione svolta per verificarne la coerenza, mentre la seconda fase acquisisce l’esito della prima per confrontarne i risultati con il benchmark retributivo proveniente da una banca dati nazionale costantemente aggiornata.

 
A TUA DISPOSIZIONE

Puoi fidarti del nostro team.
Affida a noi la consulenza del lavoro.